NOI....
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


NOI..UN GRUPPO DI AMICHE CHE SI RITROVA...
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» salmone all'arancia
Una ricettina per una torta rustica senza formaggio? EmptyVen Gen 24, 2014 1:03 am Da millefoglie76

» presentazione
Una ricettina per una torta rustica senza formaggio? EmptyMer Giu 12, 2013 8:24 am Da acaciafiorita

» PER ALE ....non trovo il tuo post , comunque dai un occhio qui
Una ricettina per una torta rustica senza formaggio? EmptyMer Giu 12, 2013 7:57 am Da rosetta7

» Buon lunedi 3 giugno
Una ricettina per una torta rustica senza formaggio? EmptyLun Giu 03, 2013 10:43 pm Da deb*

» parmigiana bianca
Una ricettina per una torta rustica senza formaggio? EmptyGio Mag 30, 2013 1:05 am Da fogliettina

» bbbbbbbeautiful
Una ricettina per una torta rustica senza formaggio? EmptyLun Apr 29, 2013 8:55 am Da maira

» polpette di pesce
Una ricettina per una torta rustica senza formaggio? EmptyGio Apr 25, 2013 8:25 am Da nuvolettavagante

» pollo e tacchino in pastella di FARINA DI RISO
Una ricettina per una torta rustica senza formaggio? EmptyMer Apr 24, 2013 9:50 am Da maira

» Zucchine al gratin, facili e veloci!
Una ricettina per una torta rustica senza formaggio? EmptySab Apr 20, 2013 10:33 pm Da acaciafiorita

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata

 

 Una ricettina per una torta rustica senza formaggio?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
kiki

kiki


Messaggi : 695
Punti : 5892
Data d'iscrizione : 29.06.10

Una ricettina per una torta rustica senza formaggio? Empty
MessaggioTitolo: Una ricettina per una torta rustica senza formaggio?   Una ricettina per una torta rustica senza formaggio? EmptyDom Apr 17, 2011 11:21 pm

Ho trovato una pasta sfoglia surgelata senza glutine e latte e ho pensato di fare una cosa diversa dal solito per Pasqua, ma trovo sempre ricette con formaggi dentro :-(
Sapete aiutarmi? Posso usare farina e pangrattato alternativi, parmigiano reggiano, si prosciutti (tagliati sottili perchè già tagliati in vaschetta) e ho pancetta/salame casarecci; non posso usare salumi, salsicce e alimenti confezionati non garantiti senza glutine e latte.
Torna in alto Andare in basso
millefoglie76
moderatrici
millefoglie76


Messaggi : 4812
Punti : 10599
Data d'iscrizione : 08.06.10
Età : 47
Località : roma

Una ricettina per una torta rustica senza formaggio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Una ricettina per una torta rustica senza formaggio?   Una ricettina per una torta rustica senza formaggio? EmptyLun Apr 18, 2011 12:59 am

Viviana..puoi usare le verdure?
Se si potresti lessare gli spinaci,strizzarli, aggiungere parmigiano grattugiato, prosciutto cotto , 1 uovo, se vuoi, regoli di sale e farcisci la sfoglia.
In forno a 200 gradi, forno già caldo e dopo 10 minuti abbassi a 180°.
Potrosti sotituire gli spinaci con i carciofi, gli asparagi..
Torna in alto Andare in basso
maira

maira


Messaggi : 2956
Punti : 8470
Data d'iscrizione : 14.06.10

Una ricettina per una torta rustica senza formaggio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Una ricettina per una torta rustica senza formaggio?   Una ricettina per una torta rustica senza formaggio? EmptyLun Apr 18, 2011 1:35 am

l'idea di monica mi sembra ottima!! io pensavo anche ad un ripieno con patate, prosciutto cotto, porri, uovo e parmigiano
ne ho mangiate di simili ma non l'ho mai fatta!
Torna in alto Andare in basso
kiki

kiki


Messaggi : 695
Punti : 5892
Data d'iscrizione : 29.06.10

Una ricettina per una torta rustica senza formaggio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Una ricettina per una torta rustica senza formaggio?   Una ricettina per una torta rustica senza formaggio? EmptyLun Apr 18, 2011 2:47 am

millefoglie76 ha scritto:
Viviana..puoi usare le verdure?
Se si potresti lessare gli spinaci,strizzarli, aggiungere parmigiano grattugiato, prosciutto cotto , 1 uovo, se vuoi, regoli di sale e farcisci la sfoglia.
In forno a 200 gradi, forno già caldo e dopo 10 minuti abbassi a 180°.
Potrosti sotituire gli spinaci con i carciofi, gli asparagi..

mi sai dare un'idea delle quantità da usare?
Torna in alto Andare in basso
millefoglie76
moderatrici
millefoglie76


Messaggi : 4812
Punti : 10599
Data d'iscrizione : 08.06.10
Età : 47
Località : roma

Una ricettina per una torta rustica senza formaggio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Una ricettina per una torta rustica senza formaggio?   Una ricettina per una torta rustica senza formaggio? EmptyLun Apr 18, 2011 3:26 am

allora per una torta media fai: 300 gr di spinaci, 2 cucchiai di parmigiano grattugiato, 100 gr di prosciutto cotto, 1 uovo.
Torna in alto Andare in basso
kiki

kiki


Messaggi : 695
Punti : 5892
Data d'iscrizione : 29.06.10

Una ricettina per una torta rustica senza formaggio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Una ricettina per una torta rustica senza formaggio?   Una ricettina per una torta rustica senza formaggio? EmptyLun Apr 18, 2011 11:26 pm

millefoglie76 ha scritto:
allora per una torta media fai: 300 gr di spinaci, 2 cucchiai di parmigiano grattugiato, 100 gr di prosciutto cotto, 1 uovo.
Grazie 1000, proverò.
Torna in alto Andare in basso
orchidea

orchidea


Messaggi : 3189
Punti : 8542
Data d'iscrizione : 08.06.10
Età : 43
Località : Roma

Una ricettina per una torta rustica senza formaggio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Una ricettina per una torta rustica senza formaggio?   Una ricettina per una torta rustica senza formaggio? EmptyMar Apr 19, 2011 10:12 pm

zucchine e parmigiano poi sbatti un uovo e lo metti sopra, ti assicuro che è ottima!
Da una mia amica invece ho mangiato speck e zucchine senza parmigiano perchè lei è allergica ed era buonissima anche quella.
Torna in alto Andare in basso
kiki

kiki


Messaggi : 695
Punti : 5892
Data d'iscrizione : 29.06.10

Una ricettina per una torta rustica senza formaggio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Una ricettina per una torta rustica senza formaggio?   Una ricettina per una torta rustica senza formaggio? EmptyMer Apr 20, 2011 4:00 am

orchidea ha scritto:
zucchine e parmigiano poi sbatti un uovo e lo metti sopra, ti assicuro che è ottima!
Da una mia amica invece ho mangiato speck e zucchine senza parmigiano perchè lei è allergica ed era buonissima anche quella.

grazie Daniela, proverò anche queste varianti. ma senza mettere uno strato di pasta sfoglia sopra vero?
Torna in alto Andare in basso
orchidea

orchidea


Messaggi : 3189
Punti : 8542
Data d'iscrizione : 08.06.10
Età : 43
Località : Roma

Una ricettina per una torta rustica senza formaggio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Una ricettina per una torta rustica senza formaggio?   Una ricettina per una torta rustica senza formaggio? EmptyMer Apr 20, 2011 11:45 pm

kiki ha scritto:
orchidea ha scritto:
zucchine e parmigiano poi sbatti un uovo e lo metti sopra, ti assicuro che è ottima!
Da una mia amica invece ho mangiato speck e zucchine senza parmigiano perchè lei è allergica ed era buonissima anche quella.

grazie Daniela, proverò anche queste varianti. ma senza mettere uno strato di pasta sfoglia sopra vero?

si esatto, senza pasta sfoglia sopra, l'uovo infatti serve proprio ad amalgamare il tutto e ti assicuro che vengono davvero bene!
Torna in alto Andare in basso
cannizza79
Admin
cannizza79


Messaggi : 4475
Punti : 10223
Data d'iscrizione : 07.06.10
Età : 44
Località : Lago di Como

Una ricettina per una torta rustica senza formaggio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Una ricettina per una torta rustica senza formaggio?   Una ricettina per una torta rustica senza formaggio? EmptyGio Apr 21, 2011 12:22 am

orchidea ha scritto:
kiki ha scritto:
orchidea ha scritto:
zucchine e parmigiano poi sbatti un uovo e lo metti sopra, ti assicuro che è ottima!
Da una mia amica invece ho mangiato speck e zucchine senza parmigiano perchè lei è allergica ed era buonissima anche quella.

grazie Daniela, proverò anche queste varianti. ma senza mettere uno strato di pasta sfoglia sopra vero?

si esatto, senza pasta sfoglia sopra, l'uovo infatti serve proprio ad amalgamare il tutto e ti assicuro che vengono davvero bene!

ragazze io le torte salate le faccio sempre senza coperchio... ehehehe velocizzo i tempi!!!
Vivi dicci come son venute!!
Torna in alto Andare in basso
http://eccoci.taro.tv
kiki

kiki


Messaggi : 695
Punti : 5892
Data d'iscrizione : 29.06.10

Una ricettina per una torta rustica senza formaggio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Una ricettina per una torta rustica senza formaggio?   Una ricettina per una torta rustica senza formaggio? EmptyLun Apr 25, 2011 9:02 pm

[quote="cannizza79]ragazze io le torte salate le faccio sempre senza coperchio... ehehehe velocizzo i tempi!!!
Vivi dicci come son venute!![/quote]

ieri ho provato con zucchine uovo e prosciutto cotto ed è venuta buona. purtroppo Giulia non l'ha voluta mangiare :-<
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Una ricettina per una torta rustica senza formaggio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Una ricettina per una torta rustica senza formaggio?   Una ricettina per una torta rustica senza formaggio? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Una ricettina per una torta rustica senza formaggio?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» brioche rustica
» torta rustica parmareggio
» Torta rustica di mele
» torta senza farina
» Ricettina Cheesecake!??

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NOI.... :: Oggi cucino io :: Torte salate, rustici, pizze-
Vai verso: