NOI....
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


NOI..UN GRUPPO DI AMICHE CHE SI RITROVA...
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» salmone all'arancia
Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia! EmptyVen Gen 24, 2014 1:03 am Da millefoglie76

» presentazione
Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia! EmptyMer Giu 12, 2013 8:24 am Da acaciafiorita

» PER ALE ....non trovo il tuo post , comunque dai un occhio qui
Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia! EmptyMer Giu 12, 2013 7:57 am Da rosetta7

» Buon lunedi 3 giugno
Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia! EmptyLun Giu 03, 2013 10:43 pm Da deb*

» parmigiana bianca
Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia! EmptyGio Mag 30, 2013 1:05 am Da fogliettina

» bbbbbbbeautiful
Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia! EmptyLun Apr 29, 2013 8:55 am Da maira

» polpette di pesce
Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia! EmptyGio Apr 25, 2013 8:25 am Da nuvolettavagante

» pollo e tacchino in pastella di FARINA DI RISO
Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia! EmptyMer Apr 24, 2013 9:50 am Da maira

» Zucchine al gratin, facili e veloci!
Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia! EmptySab Apr 20, 2013 10:33 pm Da acaciafiorita

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata

 

 Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia!

Andare in basso 
+4
rosetta7
deb*
maira
Melissa&lamimma
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Melissa&lamimma
moderatrici
Melissa&lamimma


Messaggi : 5152
Punti : 10926
Data d'iscrizione : 08.06.10
Età : 38

Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia! Empty
MessaggioTitolo: Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia!   Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia! EmptyVen Nov 05, 2010 5:52 am

La ricetta è di Monica,me l'ha passata ieri in chat visto che avevo dei fagiolini da consumare..hihi.

Se ho sbagliato qualcosa Moni,correggimi!

Si lessano le patate e i fagiolini,si schiacciano le patate e si mescolano con un uovo,del grana grattugiato,della mozzarella (io ho messo la sottiletta..) e poi si aggiungono i fagiolini e si aggiunge il sale.Si mescola il tutto e si trasferisce in una teglia imburrata,si livella tutto con del pangrattato, si aggiungono qua e la sopra dei fiocchetti di burro ed ecco il risultato:
Era una delizia..l'ha mangiata anche Fede senza bubbolare nulla.. il che vuol dire che era davvero buona,perche ne ha sempre da dire una su tutto quel che faccio!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
maira

maira


Messaggi : 2956
Punti : 8485
Data d'iscrizione : 14.06.10

Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia!   Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia! EmptyVen Nov 05, 2010 6:15 am

e brava Meli , mi sa che Monica ti darà la medaglia di allieva N1 clown
Torna in alto Andare in basso
deb*
moderatrici



Messaggi : 4836
Punti : 10265
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 43

Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia!   Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia! EmptyVen Nov 05, 2010 6:20 am

bravissimaaaaaa
Torna in alto Andare in basso
rosetta7

rosetta7


Messaggi : 6662
Punti : 13551
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 48
Località : un mondo difficile

Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia!   Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia! EmptyVen Nov 05, 2010 6:50 am

cICCIA...MA QUANTO HAI CUCINATO OGGI????
CORNETTI...SFORMATI????

prima o poi dovro' auto invitarmi a casa tua!
Torna in alto Andare in basso
Melissa&lamimma
moderatrici
Melissa&lamimma


Messaggi : 5152
Punti : 10926
Data d'iscrizione : 08.06.10
Età : 38

Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia!   Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia! EmptyVen Nov 05, 2010 6:55 am

Se so che vieni tu cucino con ancora piu allegria..hihi!
Torna in alto Andare in basso
millefoglie76
moderatrici
millefoglie76


Messaggi : 4812
Punti : 10614
Data d'iscrizione : 08.06.10
Età : 47
Località : roma

Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia!   Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia! EmptyVen Nov 05, 2010 8:27 am

ahh..Melissa mia..ma tu sei la prima della classe in questa sezione di sfaticate..tu e seps, poi viene Debora e poi Alessia..le altre sò delle debosciate!!! Question Arrow
cmqe..mi sembra bellissimo..anche io lo faccio nella stessa pirofila.
Cmqe ho dimenticato di dirti, che i fagiolini vanno insaporiti in una padella con olio e aglio e poi li metti nelle patate lesse, cmqe hai fatto tutto benissimo e sei BRAVISSIMAAAAAAAAAAA pirat
Torna in alto Andare in basso
Melissa&lamimma
moderatrici
Melissa&lamimma


Messaggi : 5152
Punti : 10926
Data d'iscrizione : 08.06.10
Età : 38

Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia!   Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia! EmptyVen Nov 05, 2010 9:08 am

Mannaggiaa..non li ho insaporiti..cmq erano buonissimi lo stesso! Surprised
Torna in alto Andare in basso
SEPS

SEPS


Messaggi : 6963
Punti : 14917
Data d'iscrizione : 08.06.10

Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia!   Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia! EmptyVen Nov 05, 2010 9:14 am

mi è preso un colpo oggi quando l'ho letto
ne ho fatto uno io sempre con patate postato in questi giorni citando la mucca perche' ricordavo d'averlo appreso da lei
poi ho letto te e mi son detta
"OH madonnina,fa che era di monica la ricetta? e ho sbagliato la fonte? "
mi è venuto in colpo
invece è diverso
devo provarlo
perche' in questi modi i miei figlioli mangiano tutte le verdure!
BRAVA MELI.....mi ricordi me sposina che si dava da fare tutti i giorni a stupire il proprio uomo...a pensare che fino a 18 anni manco una camomilla m'ero mai fatta

quello che mi sfianca pero'....è il dopo aver cucinato

ODIO PULIRE CUCINA E STOVIGLIE,mestoli e tegami
Torna in alto Andare in basso
Melissa&lamimma
moderatrici
Melissa&lamimma


Messaggi : 5152
Punti : 10926
Data d'iscrizione : 08.06.10
Età : 38

Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia!   Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia! EmptyVen Nov 05, 2010 9:41 am

Io vorrei con tutta me stessa essere una brava mogliettina che soddisfa il palato del proprio maritino..ma Fede è un'ORSO con la O maiuscola..e anche se se magna tutto..non mi dice mai un 'brava!'
Se gli chiedo..:'E' buono??',lui SEMPRE risponde 'Sisi,buono.' e magna.
Mi tocca star li a chiedere che voto mi da..ahaha e lui si incavola perche non lo lascio in pace finche non me lo dice..ahahah se non avessi la suocera che mi riempie di compliementi!Aahah!
Torna in alto Andare in basso
Elisewin75
moderatrici
Elisewin75


Messaggi : 2686
Punti : 8055
Data d'iscrizione : 08.06.10
Età : 49
Località : Laguna

Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia!   Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia! EmptyVen Nov 05, 2010 10:09 am

millefoglie76 ha scritto:
ahh..Melissa mia..ma tu sei la prima della classe in questa sezione di sfaticate..tu e seps, poi viene Debora e poi Alessia..le altre sò delle debosciate!!! Question Arrow


Sad Sad Sad Sad Sad
sigh! debosciata anche io????
mio guru della cucina nn mettermi un 5 a fine quadrimestre! rimonterò dammi un 6 politico!!!
anzi adesso posto qualcosa!
però Meli devo dire che ti meriti la pole, sei proprio brava e stto entusiasta!! Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia! 196183
Torna in alto Andare in basso
nuvolettavagante
Admin
nuvolettavagante


Messaggi : 7762
Punti : 14902
Data d'iscrizione : 08.06.10
Età : 54

Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia!   Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia! EmptyVen Nov 05, 2010 10:45 am

Elisewin75 ha scritto:
millefoglie76 ha scritto:
ahh..Melissa mia..ma tu sei la prima della classe in questa sezione di sfaticate..tu e seps, poi viene Debora e poi Alessia..le altre sò delle debosciate!!! Question Arrow


Sad Sad Sad Sad Sad
sigh! debosciata anche io????
mio guru della cucina nn mettermi un 5 a fine quadrimestre! rimonterò dammi un 6 politico!!!
anzi adesso posto qualcosa!
però Meli devo dire che ti meriti la pole, sei proprio brava e stto entusiasta!! Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia! 196183
io protesto!! Sad Sad
le copio tutte e alcune le faccio anche sigh....uncinetto permettendo ecc ecc.... Sad Sad Sad
ho anche fatto il tuo polpettone monicù ed è venuto 'na favola, con aggiunta di zucchine a vapore e tritate nell'impasto.

Ma mi sa che te tu c'hai le preferenze!!! Mad Mad e nun me caghi... Sad Sad Sad Sad Sad Sad

vabbè......sono pronta ad essere rimandata a settembre e mi beccherò pure una nota con quest'ultima uscita Sad Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia! 316820
Question

ps MELI SEI BRAVISSIMA, SONO SENZA PAROLE.
Torna in alto Andare in basso
millefoglie76
moderatrici
millefoglie76


Messaggi : 4812
Punti : 10614
Data d'iscrizione : 08.06.10
Età : 47
Località : roma

Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia!   Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia! EmptyVen Nov 05, 2010 9:17 pm

Elisewin75 ha scritto:
millefoglie76 ha scritto:
ahh..Melissa mia..ma tu sei la prima della classe in questa sezione di sfaticate..tu e seps, poi viene Debora e poi Alessia..le altre sò delle debosciate!!! Question Arrow


Sad Sad Sad Sad Sad
sigh! debosciata anche io????
mio guru della cucina nn mettermi un 5 a fine quadrimestre! rimonterò dammi un 6 politico!!!
anzi adesso posto qualcosa!
però Meli devo dire che ti meriti la pole, sei proprio brava e stto entusiasta!! Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia! 196183
ahhh...no tesoro...tu meriti una menzione particolare...sei una super neo-bis mammina che fa le torte e per questo anche a te va un bel...10!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
millefoglie76
moderatrici
millefoglie76


Messaggi : 4812
Punti : 10614
Data d'iscrizione : 08.06.10
Età : 47
Località : roma

Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia!   Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia! EmptyVen Nov 05, 2010 9:18 pm

nuvolettavagante ha scritto:
Elisewin75 ha scritto:
millefoglie76 ha scritto:
ahh..Melissa mia..ma tu sei la prima della classe in questa sezione di sfaticate..tu e seps, poi viene Debora e poi Alessia..le altre sò delle debosciate!!! Question Arrow


Sad Sad Sad Sad Sad
sigh! debosciata anche io????
mio guru della cucina nn mettermi un 5 a fine quadrimestre! rimonterò dammi un 6 politico!!!
anzi adesso posto qualcosa!
però Meli devo dire che ti meriti la pole, sei proprio brava e stto entusiasta!! Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia! 196183
io protesto!! Sad Sad
le copio tutte e alcune le faccio anche sigh....uncinetto permettendo ecc ecc.... Sad Sad Sad
ho anche fatto il tuo polpettone monicù ed è venuto 'na favola, con aggiunta di zucchine a vapore e tritate nell'impasto.

Ma mi sa che te tu c'hai le preferenze!!! Mad Mad e nun me caghi... Sad Sad Sad Sad Sad Sad

vabbè......sono pronta ad essere rimandata a settembre e mi beccherò pure una nota con quest'ultima uscita Sad Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia! 316820
Question

ps MELI SEI BRAVISSIMA, SONO SENZA PAROLE.
AHH..TESORO MIO..ma tu sei la regina dell'uncinetto!!
Lo so lo so..ceh anche tu sperimenti..ma nn mi emtti mai la foto!!! Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia! 144521

Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia! 196183
Torna in alto Andare in basso
maira

maira


Messaggi : 2956
Punti : 8485
Data d'iscrizione : 14.06.10

Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia!   Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia! EmptyVen Nov 05, 2010 9:29 pm

UNA SI SALVA PERCHE' MAMMINA BIS Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia! 144521

L'ALTRA PERCHE' REGINA DELL'UNCINETTO Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia! 144521 Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia! 144521


VUOI VEDE' CHE ALLA FINE L'UNICA DEBOSCIATA SONO IO? Shocked

Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia! 832533 Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia! 832533 Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia! 832533 Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia! 832533 Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia! 832533

Mad
Torna in alto Andare in basso
millefoglie76
moderatrici
millefoglie76


Messaggi : 4812
Punti : 10614
Data d'iscrizione : 08.06.10
Età : 47
Località : roma

Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia!   Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia! EmptyVen Nov 05, 2010 9:48 pm

maira ha scritto:
UNA SI SALVA PERCHE' MAMMINA BIS Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia! 144521

L'ALTRA PERCHE' REGINA DELL'UNCINETTO Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia! 144521 Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia! 144521


VUOI VEDE' CHE ALLA FINE L'UNICA DEBOSCIATA SONO IO? Shocked

Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia! 832533 Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia! 832533 Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia! 832533 Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia! 832533 Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia! 832533

Mad
Arrow esatto! Question
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia!   Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Tortino di fagiolini e patate di Monicuzza mia!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» premio partita: FRITTATA DI PATATE IN TORTA
» parmigiana di patate
» Frittatina baby di patate.
» Focaccia pesto e patate.
» Torta salata peperoni,patate e mozzarella.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NOI.... :: Oggi cucino io :: Torte salate, rustici, pizze-
Vai verso: