NOI....
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


NOI..UN GRUPPO DI AMICHE CHE SI RITROVA...
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» salmone all'arancia
PLUM CAKE SALATO alle zucchine, fiori di zucca e galbanino. EmptyVen Gen 24, 2014 1:03 am Da millefoglie76

» presentazione
PLUM CAKE SALATO alle zucchine, fiori di zucca e galbanino. EmptyMer Giu 12, 2013 8:24 am Da acaciafiorita

» PER ALE ....non trovo il tuo post , comunque dai un occhio qui
PLUM CAKE SALATO alle zucchine, fiori di zucca e galbanino. EmptyMer Giu 12, 2013 7:57 am Da rosetta7

» Buon lunedi 3 giugno
PLUM CAKE SALATO alle zucchine, fiori di zucca e galbanino. EmptyLun Giu 03, 2013 10:43 pm Da deb*

» parmigiana bianca
PLUM CAKE SALATO alle zucchine, fiori di zucca e galbanino. EmptyGio Mag 30, 2013 1:05 am Da fogliettina

» bbbbbbbeautiful
PLUM CAKE SALATO alle zucchine, fiori di zucca e galbanino. EmptyLun Apr 29, 2013 8:55 am Da maira

» polpette di pesce
PLUM CAKE SALATO alle zucchine, fiori di zucca e galbanino. EmptyGio Apr 25, 2013 8:25 am Da nuvolettavagante

» pollo e tacchino in pastella di FARINA DI RISO
PLUM CAKE SALATO alle zucchine, fiori di zucca e galbanino. EmptyMer Apr 24, 2013 9:50 am Da maira

» Zucchine al gratin, facili e veloci!
PLUM CAKE SALATO alle zucchine, fiori di zucca e galbanino. EmptySab Apr 20, 2013 10:33 pm Da acaciafiorita

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata

 

 PLUM CAKE SALATO alle zucchine, fiori di zucca e galbanino.

Andare in basso 
+3
deb*
Melissa&lamimma
millefoglie76
7 partecipanti
AutoreMessaggio
millefoglie76
moderatrici
millefoglie76


Messaggi : 4812
Punti : 10599
Data d'iscrizione : 08.06.10
Età : 47
Località : roma

PLUM CAKE SALATO alle zucchine, fiori di zucca e galbanino. Empty
MessaggioTitolo: PLUM CAKE SALATO alle zucchine, fiori di zucca e galbanino.   PLUM CAKE SALATO alle zucchine, fiori di zucca e galbanino. EmptyDom Ott 10, 2010 9:42 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
la ricetta l'ho presa dal blog di Mysia, io l'ho modificata a seconda di ciò che avevo, aggiungendo zucchine romanesche e i fiori al psoto delle olive e galbanino invece del provolone piccante.
3 uova
100 ml di latte
100 ml di olio di semi
300 gr di farina 00
80 gr olive denocciolate
100 gr prosciutto cotto a dadini
100 gr provolone piccante
20 gr di parmigiano grattugiato
1 bustina lievito istantaneo
sale e pepe

Tagliare il prosciutto, il formaggio e le olive a dadini.
In una terrina montare le uova con sale e pepe.
Quando le uova saranno spumose,unire il latte e l’ olio a filo.
Aggiungere ora all’impasto la farina a pioggia.
Unire al composto il prosciutto cotto, il formaggio,le olive ,il parmigiano,la bustina di lievito istantaneo per torte salate e amalgamare il tutto.
Imburrare uno stampo per plumcake, spolverizzare con la farina e versare all’interno il composto.
Livellare il composto il più possibile quindi infornare il plumcake salato in forno preriscaldato a 180° per circa 40 minuti.
ed eccone una fetta:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


P.s. Sul mio blog nn l'ho ancora pubblicato..l'anteprima è sempre riservata a voi!!! Exclamation
Torna in alto Andare in basso
Melissa&lamimma
moderatrici
Melissa&lamimma


Messaggi : 5152
Punti : 10911
Data d'iscrizione : 08.06.10
Età : 38

PLUM CAKE SALATO alle zucchine, fiori di zucca e galbanino. Empty
MessaggioTitolo: Re: PLUM CAKE SALATO alle zucchine, fiori di zucca e galbanino.   PLUM CAKE SALATO alle zucchine, fiori di zucca e galbanino. EmptyDom Ott 10, 2010 9:54 pm

Mmmh divinoo!
Torna in alto Andare in basso
deb*
moderatrici



Messaggi : 4836
Punti : 10250
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 43

PLUM CAKE SALATO alle zucchine, fiori di zucca e galbanino. Empty
MessaggioTitolo: Re: PLUM CAKE SALATO alle zucchine, fiori di zucca e galbanino.   PLUM CAKE SALATO alle zucchine, fiori di zucca e galbanino. EmptyDom Ott 10, 2010 10:03 pm

sunny sunny sunny
stupendo
appena ho tutto lo provooooooooooo
Torna in alto Andare in basso
Elisewin75
moderatrici
Elisewin75


Messaggi : 2686
Punti : 8040
Data d'iscrizione : 08.06.10
Età : 49
Località : Laguna

PLUM CAKE SALATO alle zucchine, fiori di zucca e galbanino. Empty
MessaggioTitolo: Re: PLUM CAKE SALATO alle zucchine, fiori di zucca e galbanino.   PLUM CAKE SALATO alle zucchine, fiori di zucca e galbanino. EmptyDom Ott 10, 2010 11:36 pm

bellissimo e originale!io ne ho fatto uno 1volta con feta ed erbe ma era asciutto asciutto..come si dice qui "inciuccava"..questo col latte dovr essere meglio!anzi siccome lo hai fatto tu lo è di certo!
Torna in alto Andare in basso
millefoglie76
moderatrici
millefoglie76


Messaggi : 4812
Punti : 10599
Data d'iscrizione : 08.06.10
Età : 47
Località : roma

PLUM CAKE SALATO alle zucchine, fiori di zucca e galbanino. Empty
MessaggioTitolo: Re: PLUM CAKE SALATO alle zucchine, fiori di zucca e galbanino.   PLUM CAKE SALATO alle zucchine, fiori di zucca e galbanino. EmptyLun Ott 11, 2010 4:00 am

Smile
Torna in alto Andare in basso
maira

maira


Messaggi : 2956
Punti : 8470
Data d'iscrizione : 14.06.10

PLUM CAKE SALATO alle zucchine, fiori di zucca e galbanino. Empty
MessaggioTitolo: Re: PLUM CAKE SALATO alle zucchine, fiori di zucca e galbanino.   PLUM CAKE SALATO alle zucchine, fiori di zucca e galbanino. EmptyLun Ott 11, 2010 4:26 am

Sai che io ho scoperto in estate qst blog e lo guardo sempre? Ricetta ho provato solo pollo al forno ma cmq la ragazza mi sembra simpatica e umile. . . Nn come certe blogger che si sentono chissà chi! Tu hai provato altre ricette sue?
Torna in alto Andare in basso
SEPS

SEPS


Messaggi : 6963
Punti : 14902
Data d'iscrizione : 08.06.10

PLUM CAKE SALATO alle zucchine, fiori di zucca e galbanino. Empty
MessaggioTitolo: Re: PLUM CAKE SALATO alle zucchine, fiori di zucca e galbanino.   PLUM CAKE SALATO alle zucchine, fiori di zucca e galbanino. EmptyLun Ott 11, 2010 9:03 am

buona idea
da provare
grazie
Torna in alto Andare in basso
rosetta7

rosetta7


Messaggi : 6662
Punti : 13536
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 48
Località : un mondo difficile

PLUM CAKE SALATO alle zucchine, fiori di zucca e galbanino. Empty
MessaggioTitolo: Re: PLUM CAKE SALATO alle zucchine, fiori di zucca e galbanino.   PLUM CAKE SALATO alle zucchine, fiori di zucca e galbanino. EmptyMar Ott 12, 2010 1:16 am

ho la bava...lo sai ke con il salato puoi kiedermi di tutto! :mucca:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PLUM CAKE SALATO alle zucchine, fiori di zucca e galbanino. Empty
MessaggioTitolo: Re: PLUM CAKE SALATO alle zucchine, fiori di zucca e galbanino.   PLUM CAKE SALATO alle zucchine, fiori di zucca e galbanino. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
PLUM CAKE SALATO alle zucchine, fiori di zucca e galbanino.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Torta salata alle zucchine e ai formaggi
» Plum cake ricotta e caffè
» stasera frittelle con fiori di zucca
» SCHIACCIATA ALLE ZUCCHINE
» Focaccia alle zucchine.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NOI.... :: Oggi cucino io :: Torte salate, rustici, pizze-
Vai verso: