NOI....
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


NOI..UN GRUPPO DI AMICHE CHE SI RITROVA...
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» salmone all'arancia
Idee cena romantica EmptyVen Gen 24, 2014 1:03 am Da millefoglie76

» presentazione
Idee cena romantica EmptyMer Giu 12, 2013 8:24 am Da acaciafiorita

» PER ALE ....non trovo il tuo post , comunque dai un occhio qui
Idee cena romantica EmptyMer Giu 12, 2013 7:57 am Da rosetta7

» Buon lunedi 3 giugno
Idee cena romantica EmptyLun Giu 03, 2013 10:43 pm Da deb*

» parmigiana bianca
Idee cena romantica EmptyGio Mag 30, 2013 1:05 am Da fogliettina

» bbbbbbbeautiful
Idee cena romantica EmptyLun Apr 29, 2013 8:55 am Da maira

» polpette di pesce
Idee cena romantica EmptyGio Apr 25, 2013 8:25 am Da nuvolettavagante

» pollo e tacchino in pastella di FARINA DI RISO
Idee cena romantica EmptyMer Apr 24, 2013 9:50 am Da maira

» Zucchine al gratin, facili e veloci!
Idee cena romantica EmptySab Apr 20, 2013 10:33 pm Da acaciafiorita

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata

 

 Idee cena romantica

Andare in basso 
+2
rosetta7
orchidea
6 partecipanti
AutoreMessaggio
orchidea

orchidea


Messaggi : 3189
Punti : 8554
Data d'iscrizione : 08.06.10
Età : 43
Località : Roma

Idee cena romantica Empty
MessaggioTitolo: Idee cena romantica   Idee cena romantica EmptyLun Gen 30, 2012 11:48 pm

Febbraio a casa nostra è un mese di festa dato che è nato Ale e a me piace festeggiare anche S. Valentino, anche solo con un dolce fatto in casa o una cenetta romantica. Quest'anno forse riusciamo ad andare a cena fuori per una delle due date, l 'altra invece la festeggeremo in casa e vi chiedo consiglio e idee per una cena romantica ma che non mi ci vogliano 3 ore ai fornelli Smile Voi che mi consigliereste? Noi mangiamo tutto, io ovviam con gli accorgimenti dovuti alla gravidanza, ma a parte questo ci piace sia la carne che il pesce, io pensavo a un menù a base di pesce in effetti, ma non ho molte idee quindi vi chiedo aiuto. Consigli?
Torna in alto Andare in basso
rosetta7

rosetta7


Messaggi : 6662
Punti : 13548
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 48
Località : un mondo difficile

Idee cena romantica Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee cena romantica   Idee cena romantica EmptyMar Gen 31, 2012 12:51 am

un bel risotto di mare!
un'oratina al forno al cartoccio...semplicissima, delicatissima,facilissima
un'insalatina di mare con seppioline,rucola,pomodorini e finocchi

o una zuppa di pesce ( io la preferisco senza lisca) con del bel pane tostato come letto e cosi' faresti un piatto unico!

insomma...il pesce e' velocissimo da cucinare il ogni salsa!

sono belli i festeggiamenti in casa!!!intimi e pieni di calore!! Exclamation
Torna in alto Andare in basso
Perzeka!

Perzeka!


Messaggi : 1512
Punti : 6952
Data d'iscrizione : 08.06.10
Età : 38

Idee cena romantica Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee cena romantica   Idee cena romantica EmptyMar Gen 31, 2012 1:06 am

rosetta7 ha scritto:
un bel risotto di mare!
un'oratina al forno al cartoccio...semplicissima, delicatissima,facilissima
un'insalatina di mare con seppioline,rucola,pomodorini e finocchi

o una zuppa di pesce ( io la preferisco senza lisca) con del bel pane tostato come letto e cosi' faresti un piatto unico!

insomma...il pesce e' velocissimo da cucinare il ogni salsa!

sono belli i festeggiamenti in casa!!!intimi e pieni di calore!! Exclamation

si si bella idea quoto quoto
Torna in alto Andare in basso
nuvolettavagante
Admin
nuvolettavagante


Messaggi : 7762
Punti : 14899
Data d'iscrizione : 08.06.10
Età : 54

Idee cena romantica Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee cena romantica   Idee cena romantica EmptyMar Gen 31, 2012 1:54 am

Che bella idea! .. MI hai fatto ricordare che esiste anche S. Valentino!...se ne ricordasse qualcun'altro! Idee cena romantica 1622289143

Noi siamo più di carne ... provo a farti una proposta di cena alla "BENVENUTI AL NORD"..ahahah.. non SUSHI, PERò!...Cenetta romantica alla MILANESAAAAA! Idee cena romantica 1604107310

Risotto allo zafferano con ossibuchi: piatto unico e bello sostanzioso Idee cena romantica 316820

oppure:
Polenta e bruscitt ( polenta gialle mantecata con burro e parmigiano, con macinati di manzo cotti nel soffrittocipolla sedano carota, vino rosso e un cucchiaio di aceto, un paio di cucchiai di passata di pomodoro.

Tutta roba bella..."leggera" Idee cena romantica 4069221467 Idee cena romantica 4069221467 ..ma così.. tanto x fare una cosa "esotica"! Smile Smile Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
orchidea

orchidea


Messaggi : 3189
Punti : 8554
Data d'iscrizione : 08.06.10
Età : 43
Località : Roma

Idee cena romantica Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee cena romantica   Idee cena romantica EmptyMar Gen 31, 2012 6:01 am

Che belle idee! Nuvola io adoro polenta e brasato come fa mia zia :-) bella l'idea della cenetta 'nordca' ma mi sa che me la riservo per un'altra occasione, stavolta mi attrae di più una cena del tipo di rosetta, cmq grazie ragazze, penderòspunto, se avete altre idee io prendo appunti!
Torna in alto Andare in basso
nuvolettavagante
Admin
nuvolettavagante


Messaggi : 7762
Punti : 14899
Data d'iscrizione : 08.06.10
Età : 54

Idee cena romantica Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee cena romantica   Idee cena romantica EmptyMar Gen 31, 2012 6:34 am

orchidea ha scritto:
Che belle idee! Nuvola io adoro polenta e brasato come fa mia zia :-) bella l'idea della cenetta 'nordca' ma mi sa che me la riservo per un'altra occasione, stavolta mi attrae di più una cena del tipo di rosetta, cmq grazie ragazze, penderòspunto, se avete altre idee io prendo appunti!
Dani.. dimenticavo che tu hai una "parte" nordica! eheheheh!!!
..sapessi cucinare il pesce, lo farei anche io!!!!
bravaaaa!!!
Torna in alto Andare in basso
millefoglie76
moderatrici
millefoglie76


Messaggi : 4812
Punti : 10611
Data d'iscrizione : 08.06.10
Età : 47
Località : roma

Idee cena romantica Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee cena romantica   Idee cena romantica EmptyMar Gen 31, 2012 8:47 pm

beh..mi associo ai consigli della ns Rosetta..
come antipasto potresti fare il polpettone di tonno. che consiglio sempre in quanto...facile e piace davvero tanto.
Fagottini pesto e pomodorini
tartine con burro salmone e rucola
spiedini di pesce
tagliolini con gamberetti e pomodorini in concassè...li ho fatti a capodanno...boni!
Torna in alto Andare in basso
Perzeka!

Perzeka!


Messaggi : 1512
Punti : 6952
Data d'iscrizione : 08.06.10
Età : 38

Idee cena romantica Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee cena romantica   Idee cena romantica EmptyMar Gen 31, 2012 9:59 pm

nuvolettavagante ha scritto:
Che bella idea! .. MI hai fatto ricordare che esiste anche S. Valentino!...se ne ricordasse qualcun'altro! Idee cena romantica 1622289143

Noi siamo più di carne ... provo a farti una proposta di cena alla "BENVENUTI AL NORD"..ahahah.. non SUSHI, PERò!...Cenetta romantica alla MILANESAAAAA! Idee cena romantica 1604107310

Risotto allo zafferano con ossibuchi: piatto unico e bello sostanzioso Idee cena romantica 316820

oppure:
Polenta e bruscitt ( polenta gialle mantecata con burro e parmigiano, con macinati di manzo cotti nel soffrittocipolla sedano carota, vino rosso e un cucchiaio di aceto, un paio di cucchiai di passata di pomodoro.

Tutta roba bella..."leggera" Idee cena romantica 4069221467 Idee cena romantica 4069221467 ..ma così.. tanto x fare una cosa "esotica"! Smile Smile Smile Smile


oddio se me lo prepari forse lo assaggio.. MA ....MA....MA...MA... dopo altro ke conclusione romantica,,,,dopo non si What a Face ma si rotola ahahhahahahah
Torna in alto Andare in basso
orchidea

orchidea


Messaggi : 3189
Punti : 8554
Data d'iscrizione : 08.06.10
Età : 43
Località : Roma

Idee cena romantica Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee cena romantica   Idee cena romantica EmptyMer Feb 01, 2012 12:03 am

[quote="millefoglie76"
spiedini di pesce
tagliolini con gamberetti e pomodorini in concassè...li ho fatti a capodanno...boni![/quote]
Non so cosa sia il cancassè ma mi ispira! Vado a cercarmi una ricetta, se non la trovo mi spieghi tu?
Trovata la ricetta, non sapevo che il pomodoro fatto in quel modo si chiamasse così!Ho imparato una cosa nuova, grazie!
Torna in alto Andare in basso
SEPS

SEPS


Messaggi : 6963
Punti : 14914
Data d'iscrizione : 08.06.10

Idee cena romantica Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee cena romantica   Idee cena romantica EmptyMer Feb 01, 2012 11:03 pm

cenetta romantica?
vediamo
dal momento che hai avuto un idea cosi' poetica e romantica e sopratutto ti senti di dedicargliela.....mmmmmmmmm.....curerei molto me stessa e l'ambiente in cui avro' deciso di fare "yamm' ya "

pero' prima di arrivare al sodo....ci vuole una cenetta secondo me leggera che non appesantisca per poi finire direttamente sul lettone a vede' matrix Idee cena romantica 1569170686

quindi giocherei nel preparare vassoi di frutta fresca formaggi e salumi con un buon prosecco

magari qualche fonduta facilissima da fare o un risottino semplice tipo zafferano

e un filettino al pepe verde .....buonissimo e delicatissimo!



Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Idee cena romantica Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee cena romantica   Idee cena romantica Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Idee cena romantica
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ecco IDEE per ripieno mini croissant :-D
» mannaggia alle idee dell'Esselunga!foto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NOI.... :: Oggi cucino io :: Primi piatti-
Vai verso: