NOI....
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


NOI..UN GRUPPO DI AMICHE CHE SI RITROVA...
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» salmone all'arancia
LEZIONI DI CUCINA: LA PASTA BRISEE' EmptyVen Gen 24, 2014 1:03 am Da millefoglie76

» presentazione
LEZIONI DI CUCINA: LA PASTA BRISEE' EmptyMer Giu 12, 2013 8:24 am Da acaciafiorita

» PER ALE ....non trovo il tuo post , comunque dai un occhio qui
LEZIONI DI CUCINA: LA PASTA BRISEE' EmptyMer Giu 12, 2013 7:57 am Da rosetta7

» Buon lunedi 3 giugno
LEZIONI DI CUCINA: LA PASTA BRISEE' EmptyLun Giu 03, 2013 10:43 pm Da deb*

» parmigiana bianca
LEZIONI DI CUCINA: LA PASTA BRISEE' EmptyGio Mag 30, 2013 1:05 am Da fogliettina

» bbbbbbbeautiful
LEZIONI DI CUCINA: LA PASTA BRISEE' EmptyLun Apr 29, 2013 8:55 am Da maira

» polpette di pesce
LEZIONI DI CUCINA: LA PASTA BRISEE' EmptyGio Apr 25, 2013 8:25 am Da nuvolettavagante

» pollo e tacchino in pastella di FARINA DI RISO
LEZIONI DI CUCINA: LA PASTA BRISEE' EmptyMer Apr 24, 2013 9:50 am Da maira

» Zucchine al gratin, facili e veloci!
LEZIONI DI CUCINA: LA PASTA BRISEE' EmptySab Apr 20, 2013 10:33 pm Da acaciafiorita

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata

 

 LEZIONI DI CUCINA: LA PASTA BRISEE'

Andare in basso 
+4
Melissa&lamimma
Elisewin75
nuvolettavagante
millefoglie76
8 partecipanti
AutoreMessaggio
millefoglie76
moderatrici
millefoglie76


Messaggi : 4812
Punti : 10614
Data d'iscrizione : 08.06.10
Età : 47
Località : roma

LEZIONI DI CUCINA: LA PASTA BRISEE' Empty
MessaggioTitolo: LEZIONI DI CUCINA: LA PASTA BRISEE'   LEZIONI DI CUCINA: LA PASTA BRISEE' EmptyVen Ago 06, 2010 5:58 am

Iniziamo la ns scuola di cucina con la pasta briseè,.una preparazione semplicissima..e molto versatile.
Con la pasta brisèe potete confezionare torte salate, quiches,panzerotti, timballi di pasta, di riso, di verdue, di carne..insomma..tante cose:
Veniamo alle dosi:
300 gr di farina
150 gr di burro freddo a pezzetti
sale e acqua.
amalgamate amalgamate con le mani farina e burro, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]aggiungete acqua fredda, sufficiente ad ottenere un composto sodo ed elastico[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
che avvolgerete in carta oleata e metterete a riposare in frigo per 1 ora
prendete l'impasto dal frigo e stendiamo la pasta con il matterello[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ed ora prepariamo una quiche, adagiamo la pasta in una teglia precedentemente imburrata ed infarinata e livelliamo i bordi..nel mio c'è un imperfezione.. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
mettiamo un pò di parmigiano sulla base e facciamo un giro di zucchine tagliate a rondelle[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
una fila di pachino tagliati come le zucchine[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

completate in questo modo:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
preparate un battuto con:3 uova, 1/2 litro di latte o panna, se volete farvi del male, sale, pepe, formaggio e noce moscata[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] infornate a 180°, forno caldo, per circa 20 minuti, poi come dico sempre, dipende dal vs forno, potete decorare con stelline di sottiletta o galbanino[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
alla prossima!
P.S PER AGLAIA, che è diventata brava brava e sa fare un ottima pasta briseè
e per SEPS e MELISSA, due sfaticate LEZIONI DI CUCINA: LA PASTA BRISEE' 144521 che comprano la apsta briseè invece di farla con le loro manine!!
Per lunedi voglio una pasta briseè bella e buona!!! Question




Torna in alto Andare in basso
nuvolettavagante
Admin
nuvolettavagante


Messaggi : 7762
Punti : 14902
Data d'iscrizione : 08.06.10
Età : 54

LEZIONI DI CUCINA: LA PASTA BRISEE' Empty
MessaggioTitolo: Re: LEZIONI DI CUCINA: LA PASTA BRISEE'   LEZIONI DI CUCINA: LA PASTA BRISEE' EmptyVen Ago 06, 2010 6:04 am

aggiungimi pure a seps e meli...

la compro pure io.. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

PERDONOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!

CAVOLO A LEGGERE COSì SEMBRA FACILE.....MA POI...sigh. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ps mi ricordavo 'ste foto...GNAMMMMII [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Elisewin75
moderatrici
Elisewin75


Messaggi : 2686
Punti : 8055
Data d'iscrizione : 08.06.10
Età : 49
Località : Laguna

LEZIONI DI CUCINA: LA PASTA BRISEE' Empty
MessaggioTitolo: Re: LEZIONI DI CUCINA: LA PASTA BRISEE'   LEZIONI DI CUCINA: LA PASTA BRISEE' EmptyVen Ago 06, 2010 6:50 am

grazie tesoro mi mancava tanto la tua scuola!ora che ha rinfrescato la rifaccio,magari mi faccio aiutare dal robot x impastare..è ammesso??
Torna in alto Andare in basso
millefoglie76
moderatrici
millefoglie76


Messaggi : 4812
Punti : 10614
Data d'iscrizione : 08.06.10
Età : 47
Località : roma

LEZIONI DI CUCINA: LA PASTA BRISEE' Empty
MessaggioTitolo: Re: LEZIONI DI CUCINA: LA PASTA BRISEE'   LEZIONI DI CUCINA: LA PASTA BRISEE' EmptyVen Ago 06, 2010 7:11 am

Elisewin75 ha scritto:
grazie tesoro mi mancava tanto la tua scuola!ora che ha rinfrescato la rifaccio,magari mi faccio aiutare dal robot x impastare..è ammesso??
certo cara...tu poi che hai una bella panciotta...se più che giustificata!!! Exclamation
Torna in alto Andare in basso
Melissa&lamimma
moderatrici
Melissa&lamimma


Messaggi : 5152
Punti : 10926
Data d'iscrizione : 08.06.10
Età : 38

LEZIONI DI CUCINA: LA PASTA BRISEE' Empty
MessaggioTitolo: Re: LEZIONI DI CUCINA: LA PASTA BRISEE'   LEZIONI DI CUCINA: LA PASTA BRISEE' EmptyVen Ago 06, 2010 7:36 am

Chiedo venia mia maestraa!
Prometto che presto la farò anche io...e poi ovviamente posto milioni di foto...

PS-Ma che è la carta oleata?????
Torna in alto Andare in basso
SEPS

SEPS


Messaggi : 6963
Punti : 14917
Data d'iscrizione : 08.06.10

LEZIONI DI CUCINA: LA PASTA BRISEE' Empty
MessaggioTitolo: Re: LEZIONI DI CUCINA: LA PASTA BRISEE'   LEZIONI DI CUCINA: LA PASTA BRISEE' EmptyVen Ago 06, 2010 7:48 am

senti MONICA
la ricordavo piu' complessa
ma detta cosi,letta cosi' sembra proprio facile!

devo davvero provarla
l'unico mio dubbio è l'acqua
come fai a regolarti?

I love you SALVO LA RICETTA
Torna in alto Andare in basso
cannizza79
Admin
cannizza79


Messaggi : 4475
Punti : 10238
Data d'iscrizione : 07.06.10
Età : 44
Località : Lago di Como

LEZIONI DI CUCINA: LA PASTA BRISEE' Empty
MessaggioTitolo: Re: LEZIONI DI CUCINA: LA PASTA BRISEE'   LEZIONI DI CUCINA: LA PASTA BRISEE' EmptyVen Ago 06, 2010 10:45 am

Moniiiiiiii fatta da te che sei una guru culinaria...sembra facile....
Ora me la salvo...e un giorno di settimana prox la faccio poi ti dico come è andataaaaaa Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://eccoci.taro.tv
millefoglie76
moderatrici
millefoglie76


Messaggi : 4812
Punti : 10614
Data d'iscrizione : 08.06.10
Età : 47
Località : roma

LEZIONI DI CUCINA: LA PASTA BRISEE' Empty
MessaggioTitolo: Re: LEZIONI DI CUCINA: LA PASTA BRISEE'   LEZIONI DI CUCINA: LA PASTA BRISEE' EmptyMar Ago 10, 2010 3:27 am

Melissa&lamimma ha scritto:
Chiedo venia mia maestraa!
Prometto che presto la farò anche io...e poi ovviamente posto milioni di foto...

PS-Ma che è la carta oleata?????
MELI..LA PELLICola, quella trasparente...voi in riva all'ARNO Question come la chiamate??!!!
Torna in alto Andare in basso
millefoglie76
moderatrici
millefoglie76


Messaggi : 4812
Punti : 10614
Data d'iscrizione : 08.06.10
Età : 47
Località : roma

LEZIONI DI CUCINA: LA PASTA BRISEE' Empty
MessaggioTitolo: Re: LEZIONI DI CUCINA: LA PASTA BRISEE'   LEZIONI DI CUCINA: LA PASTA BRISEE' EmptyMar Ago 10, 2010 3:27 am

SEPS ha scritto:
senti MONICA
la ricordavo piu' complessa
ma detta cosi,letta cosi' sembra proprio facile!

devo davvero provarla
l'unico mio dubbio è l'acqua
come fai a regolarti?

I love you SALVO LA RICETTA
ti regoli a seconda della consistenza che raggiunge, tieniti bassa e man mano aggiungi acqua.
Torna in alto Andare in basso
rosetta7

rosetta7


Messaggi : 6662
Punti : 13551
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 48
Località : un mondo difficile

LEZIONI DI CUCINA: LA PASTA BRISEE' Empty
MessaggioTitolo: Re: LEZIONI DI CUCINA: LA PASTA BRISEE'   LEZIONI DI CUCINA: LA PASTA BRISEE' EmptyMar Ago 10, 2010 4:28 am

oddio! ke segreti di bonta'!

anke io compro la brise' e la sfoglia al supermarket ma...avere la ricettuzza...fa piu' figoooooooooooooooo!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Perzeka!

Perzeka!


Messaggi : 1512
Punti : 6955
Data d'iscrizione : 08.06.10
Età : 38

LEZIONI DI CUCINA: LA PASTA BRISEE' Empty
MessaggioTitolo: Re: LEZIONI DI CUCINA: LA PASTA BRISEE'   LEZIONI DI CUCINA: LA PASTA BRISEE' EmptyGio Ago 26, 2010 12:40 am

nuvolaaaaaaaaaaaaa l'ho appena infornata però l'ho fatta con la pasta sfoglia gia pronta della conad hihihiih.
volevo chiederti il forno deve essere ventilato o statico????

io adessol'ho informata con forno ventilato,, ke faccio cambio???
Torna in alto Andare in basso
Perzeka!

Perzeka!


Messaggi : 1512
Punti : 6955
Data d'iscrizione : 08.06.10
Età : 38

LEZIONI DI CUCINA: LA PASTA BRISEE' Empty
MessaggioTitolo: Re: LEZIONI DI CUCINA: LA PASTA BRISEE'   LEZIONI DI CUCINA: LA PASTA BRISEE' EmptyGio Ago 26, 2010 12:55 am

monicaaaaaaaaaaaa amaore mio scusaaaaaaaaaaaaa ancora una volta ho scambiato silvia con te.....scusamiiiiiiiiiii ma ho la testa completamente altrove. sigh
perdonami TI VOGLIO TANTO BENE
Torna in alto Andare in basso
nuvolettavagante
Admin
nuvolettavagante


Messaggi : 7762
Punti : 14902
Data d'iscrizione : 08.06.10
Età : 54

LEZIONI DI CUCINA: LA PASTA BRISEE' Empty
MessaggioTitolo: Re: LEZIONI DI CUCINA: LA PASTA BRISEE'   LEZIONI DI CUCINA: LA PASTA BRISEE' EmptyGio Ago 26, 2010 12:57 am

Perzeka! ha scritto:
monicaaaaaaaaaaaa amaore mio scusaaaaaaaaaaaaa ancora una volta ho scambiato silvia con te.....scusamiiiiiiiiiii ma ho la testa completamente altrove. sigh
perdonami TI VOGLIO TANTO BENE
LEZIONI DI CUCINA: LA PASTA BRISEE' 144521 Smile LEZIONI DI CUCINA: LA PASTA BRISEE' 144521


Arrow
Torna in alto Andare in basso
millefoglie76
moderatrici
millefoglie76


Messaggi : 4812
Punti : 10614
Data d'iscrizione : 08.06.10
Età : 47
Località : roma

LEZIONI DI CUCINA: LA PASTA BRISEE' Empty
MessaggioTitolo: Re: LEZIONI DI CUCINA: LA PASTA BRISEE'   LEZIONI DI CUCINA: LA PASTA BRISEE' EmptyGio Ago 26, 2010 1:11 am

Perzeka! ha scritto:
nuvolaaaaaaaaaaaaa l'ho appena infornata però l'ho fatta con la pasta sfoglia gia pronta della conad hihihiih.
volevo chiederti il forno deve essere ventilato o statico????

io adessol'ho informata con forno ventilato,, ke faccio cambio???
no..va bene ventilato..paolè!!!
per me è un onore essere confusa con la ns GURU! LEZIONI DI CUCINA: LA PASTA BRISEE' 196183
Torna in alto Andare in basso
Perzeka!

Perzeka!


Messaggi : 1512
Punti : 6955
Data d'iscrizione : 08.06.10
Età : 38

LEZIONI DI CUCINA: LA PASTA BRISEE' Empty
MessaggioTitolo: Re: LEZIONI DI CUCINA: LA PASTA BRISEE'   LEZIONI DI CUCINA: LA PASTA BRISEE' EmptyGio Ago 26, 2010 4:00 am

grazie monica ma l'ho fatta cuocere 20 minuti a forno ventilato,
poi ho incontrato nuvola in chat e convinta ke fossi tu le ho kiesto, e lei miha detto statico,(e mi ha pure fatto aprire gli occhi dicendomi ke la ricetta era tua e non sua LEZIONI DI CUCINA: LA PASTA BRISEE' 608755 ) così l'ho fatto andare ancora per 10 minuti a forno statico..

è venuto na meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaa buonissimooooooooooooooooooo, anche mio marito ke appena l'ha visto ha detto. NOOOOOOOOOOOOO :affraid: :affraid: :affraid: :affraid:
poi ha fatto il bis LEZIONI DI CUCINA: LA PASTA BRISEE' 920810 :sglulp:

ioperò ho fatto 300gr di panna e 200 di latte.
buonissimooooooo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





LEZIONI DI CUCINA: LA PASTA BRISEE' Empty
MessaggioTitolo: Re: LEZIONI DI CUCINA: LA PASTA BRISEE'   LEZIONI DI CUCINA: LA PASTA BRISEE' Empty

Torna in alto Andare in basso
 
LEZIONI DI CUCINA: LA PASTA BRISEE'
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CORNETTI DI PASTA BRIOCHE!
» anke quest'anno a pasqua...abbiamo messo le mani in pasta
» la fate la frittata di pasta?
» una pasta fredda..buonissima e veloce!!
» insalata di pasta zucchine e menta di Misya

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NOI.... :: Oggi cucino io :: Torte salate, rustici, pizze-
Vai verso: