NOI....
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


NOI..UN GRUPPO DI AMICHE CHE SI RITROVA...
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» salmone all'arancia
maccheroni alle fave e pancetta EmptyVen Gen 24, 2014 1:03 am Da millefoglie76

» presentazione
maccheroni alle fave e pancetta EmptyMer Giu 12, 2013 8:24 am Da acaciafiorita

» PER ALE ....non trovo il tuo post , comunque dai un occhio qui
maccheroni alle fave e pancetta EmptyMer Giu 12, 2013 7:57 am Da rosetta7

» Buon lunedi 3 giugno
maccheroni alle fave e pancetta EmptyLun Giu 03, 2013 10:43 pm Da deb*

» parmigiana bianca
maccheroni alle fave e pancetta EmptyGio Mag 30, 2013 1:05 am Da fogliettina

» bbbbbbbeautiful
maccheroni alle fave e pancetta EmptyLun Apr 29, 2013 8:55 am Da maira

» polpette di pesce
maccheroni alle fave e pancetta EmptyGio Apr 25, 2013 8:25 am Da nuvolettavagante

» pollo e tacchino in pastella di FARINA DI RISO
maccheroni alle fave e pancetta EmptyMer Apr 24, 2013 9:50 am Da maira

» Zucchine al gratin, facili e veloci!
maccheroni alle fave e pancetta EmptySab Apr 20, 2013 10:33 pm Da acaciafiorita

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata

 

 maccheroni alle fave e pancetta

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
SEPS

SEPS


Messaggi : 6963
Punti : 14889
Data d'iscrizione : 08.06.10

maccheroni alle fave e pancetta Empty
MessaggioTitolo: maccheroni alle fave e pancetta   maccheroni alle fave e pancetta EmptyLun Apr 18, 2011 4:04 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sbollento le fave le privo della pellicina
le soffriggo con aglio,olio e pepeoncino,un po' di pancetta e un mestolo di brodo.....poi ne passo la meta'..e la meta' restan fave intere
cuocio la pasta nell'acqua delle fave,la scolo e ultimizzo la cottura in padella..spolverixxando di un po' di pecorino e un po' di auricchio piccante grattati e fatti assorbire durante l'assorbimento del condimento
Torna in alto Andare in basso
fogliettina
moderatrici
fogliettina


Messaggi : 1681
Punti : 6947
Data d'iscrizione : 08.06.10
Età : 46
Località : roma

maccheroni alle fave e pancetta Empty
MessaggioTitolo: Re: maccheroni alle fave e pancetta   maccheroni alle fave e pancetta EmptyLun Apr 18, 2011 4:20 am

amo alla follia le fave, così non le avevo mai mangiate! è sicuro che la copio, poi ti dico... A me non piacciono tanto i rigatoni e simili... dici che con i bucatini stanno bene? o anche una semplice penna liscia o rigata.. Che mi consigli?
Torna in alto Andare in basso
maira

maira


Messaggi : 2956
Punti : 8457
Data d'iscrizione : 14.06.10

maccheroni alle fave e pancetta Empty
MessaggioTitolo: Re: maccheroni alle fave e pancetta   maccheroni alle fave e pancetta EmptyLun Apr 18, 2011 6:59 am

che ricettina sfiziusella! ahahah ora divento napoletana pure io Very Happy

proprio oggi avevo voglia di fave o piselli freschi e ... mi chiedevo quanto costassero quelli già mondati...
non ho tempo, questo è il fatto! se non ci fosse mia figlia li farei davanti alla tv, ma non esiste potere guardare in pace un programma

maccheroni alle fave e pancetta 608755

aspetterò la generosità dei miei genitori... e proverò la tua ricetta, ma senza pancetta, per una versione più semplice che mi pare più salutare anche
Torna in alto Andare in basso
SEPS

SEPS


Messaggi : 6963
Punti : 14889
Data d'iscrizione : 08.06.10

maccheroni alle fave e pancetta Empty
MessaggioTitolo: Re: maccheroni alle fave e pancetta   maccheroni alle fave e pancetta EmptyLun Apr 18, 2011 7:27 am

fogliettina ha scritto:
amo alla follia le fave, così non le avevo mai mangiate! è sicuro che la copio, poi ti dico... A me non piacciono tanto i rigatoni e simili... dici che con i bucatini stanno bene? o anche una semplice penna liscia o rigata.. Che mi consigli?

fogliettina ti consiglierei
penne rigate,orecchiette..pasta ,insomma, dove il sughetto penetri e ci si attacchi :pingucuore:

è bona come pasta!lo consiglio come alternativa...e poi questo è il periodo proprio delle fave piu' saporite!
ma vengon benissimo anche con le fave secche gia' sgusciate


Ultima modifica di SEPS il Lun Apr 18, 2011 7:33 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
SEPS

SEPS


Messaggi : 6963
Punti : 14889
Data d'iscrizione : 08.06.10

maccheroni alle fave e pancetta Empty
MessaggioTitolo: Re: maccheroni alle fave e pancetta   maccheroni alle fave e pancetta EmptyLun Apr 18, 2011 7:32 am

maira ha scritto:
che ricettina sfiziusella! ahahah ora divento napoletana pure io Very Happy

proprio oggi avevo voglia di fave o piselli freschi e ... mi chiedevo quanto costassero quelli già mondati...
non ho tempo, questo è il fatto! se non ci fosse mia figlia li farei davanti alla tv, ma non esiste potere guardare in pace un programma

maccheroni alle fave e pancetta 608755

aspetterò la generosità dei miei genitori... e proverò la tua ricetta, ma senza pancetta, per una versione più semplice che mi pare più salutare anche


maira
per fare pasta e fave o zuppa di fave e uova....ho usato anche le fave secche sgusciate
hai idea quelle della select? che secchi vende tutti i legumi?
bhe ci sono anche le fave al prezzo di circa un euro (250gr ma rendono tanto)e son piu' veloci e piu' pratiche da preparare!

le fave fresche me li sbucciano il marito e MARTINA dinanzi la tv la sera! altrimenti il mio omo lo sa......li rifilo alla vicina o ad un'amica o alla mamma!
mi scoccia enormente sbucciare fave, piselli,fagioli...di una noia mortale

Torna in alto Andare in basso
fogliettina
moderatrici
fogliettina


Messaggi : 1681
Punti : 6947
Data d'iscrizione : 08.06.10
Età : 46
Località : roma

maccheroni alle fave e pancetta Empty
MessaggioTitolo: Re: maccheroni alle fave e pancetta   maccheroni alle fave e pancetta EmptyGio Apr 21, 2011 4:50 am

l'ho fatta!!!!
tranne che per il fatto che ho dimenticato di far cuocere la pasta nell'acqua delle fave (mi ero dimenticata!!)
Buonissima!!!! una favola... credo che diventerà uno dei piatti di casa mia (anche se a luciano le fave non piacciono, ma lui non la mangia, che mi importa!!.. a lui ho fatto una bella gricia e via...)
grazie della ricettina!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





maccheroni alle fave e pancetta Empty
MessaggioTitolo: Re: maccheroni alle fave e pancetta   maccheroni alle fave e pancetta Empty

Torna in alto Andare in basso
 
maccheroni alle fave e pancetta
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» chi porta fave e caciotte? io porto i PANINI NAPOLETANI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NOI.... :: Oggi cucino io :: Primi piatti-
Vai verso: